Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Si informa che con nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito del 24 ottobre 2024 comunica che è previsto per l’intera giornata di giovedì 31 ottobre 2024 uno sciopero generale di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola proclamato da USB PI, con adesione di FISI e CUB SUR, da CIB UNICOBAS, con adesione di UNICOBAS Scuola e Università e uno sciopero di tutto il personale del Comparto Istruzione e Ricerca-Settore Scuola, proclamato da FLC CGIL E da COBAS Scuola Sicilia.
Link utili:
- “Dettaglio dello sciopero Plurisettoriale pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego”
- “Dettaglio dello sciopero Nazionale pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego”
- Tabelle ARAN per rappresentatività nazionale del sindacato promotore
- Dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali
Per i dati relativi all’ultima elezione della RSU si dovrà far riferimento ai verbali trasmessi all’ARAN a suo tempo; i dati di adesione ai precedenti scioperi a livello di scuola sono disponibili nella sezione “Statistiche” presente nell’applicativo SIDI “Rilevazione scioperi web”.
Si invitano le SS.ll. a rendere entro il 30/10/2024 la suddetta dichiarazione al Dirigente Scolastico prof.ssa Annamaria Strazzullo, tramite mail.
Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato.
da Tamm128006-psc