Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Si informa che, con nota del 21/11/2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, unità relazioni sindacali, comunica che, per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da CUB-SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI, da CGIL-UIL con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA, Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SERF da ADL COBAS – CLAP – COBAS CONFEDERAZIONE – SIAL COBAS, con adesione CLASP, COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA.
Link utili:
- “Dettaglio dello sciopero Generale – Intervento Commissione di garanzia”
- “Dettaglio dello sciopero Nazionale pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego”
- Tabelle ARAN per rappresentatività nazionale del sindacato promotore
- Dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali
Per i dati relativi all’ultima elezione della RSU si dovrà far riferimento ai verbali trasmessi all’ARAN a suo tempo; i dati di adesione ai precedenti scioperi a livello di scuola sono disponibili nella sezione “Statistiche” presente nell’applicativo SIDI “Rilevazione scioperi web”.
Infine, si raccomanda l’attenta compilazione del dato di adesione secondo le modalità indicate nel Manuale utente dell’applicativo “Rilevazione scioperi WEB” e nelle relative FAQ disponibili anche nell’apposita sezione del SIDI:
https://sidi.pubblica.istruzione.it/sidi-web/dettaglio-documento/rilevazione-scioperi
Si invitano le SS.ll. a rendere entro il 26/11/2024 la suddetta dichiarazione al Dirigente Scolastico prof.ssa Annamaria Strazzullo, tramite mail.
Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione di tutta la documentazione allegata.
da Tamm128006-psc